Beirut/Dispacci #3 e 1/2


Vi potrei risparmiare il racconto di come ieri notte sbronza di vodke mi sono lasciata trasportare in un locale dove suonano musica araba – certo, dopo aver cantato time after time e bette davis eyes al karaoke ed essermi fatta inserire nella lista nera degli avventori nei secoli dei secoli – e aver accettato che un esercito di strafiche libanesi provasse a insegnarmi a ballare come le odalische insistendo but it’s easy mentre io goffamente provavo a spiegare che sono rigida come un bastone e per me non sarà mai easy; e di come ho comunque provato a ballare per compiacerle ottenendo effetti grotteschi e sentendomi un’idiota totale con un’ingestibile criniera di capelli troppo biondi per il medioriente e intanto il mondo intorno a me si accoppiava e si scoppiava e io restavo a guardare. Ecco potrei risparmiarvelo, ma in fondo perché non rendervi partecipi.

  1. avatar

    #1 by belinde on July 24, 2010 - 08:15

    Perché qualsiasi nostra illazione sui tuoi modi di passare le serate non riuscirà mai ad essere al livello di quello che ti capita realmente… Un attacco difensivo nei nostri confronti, insomma.

    Molto interessante la parte sulle strafiche. Davvero, m’intriga.

  2. avatar

    #2 by marti on July 24, 2010 - 10:50

    il canto e il ballo! gea, lo sai che sono proprio i punti focali del mio progetto per l’a.a 2010/2011 ! magari a milano potessi cantare ad ogni angolo di strada e imparare a ballare entrando nei locali!

  3. avatar

    #3 by gea on July 24, 2010 - 16:50

    @belinde strafiche come se piovessero, il melting pot funziona sempre. vorrei si potesse dire lo stesso degli uomini, habibi.

    @marti martonz, non mi sei mai mancata tanto come in queste sere; saresti stata la regina (senza offesa per il sindaco). Adesso ti alleni e a ottobre torniamo 🙂

  4. avatar

    #4 by marti on July 24, 2010 - 17:45

    l’hai alzata l’asta del microfono?

  5. avatar

    #5 by gea on July 24, 2010 - 17:59

    Non sono professionali come al rha bar, ti danno dei microfoni volanti. Non hanno nemmeno lauzi che ti fa da seconda voce…;)

  6. avatar

    #6 by marti on July 24, 2010 - 18:02

    haha! da quel che ho capito , però, il repertorio non era male!

  7. avatar

    #7 by gea on July 24, 2010 - 18:16

    Avevano tipo un libro di titoli, giuro! Vabbe la metà era in arabo, ma ne avranno avute centinaia in inglese

(will not be published)